Design Espresso

Salvatore Borriello (Ischia, 1974) - architetto, designer, fotografo
Alfonso Cantile (Caserta, 1976) - architetto, designer

Due matite e un foglio bianco. La nostra avventura è cominciata in questo modo, circa venticinque anni fa, da studenti, e continua oggi con Design Espresso. Siamo Salvatore Borriello e Alfonso Cantile, amici, architetti, designer, napoletani, affascinati dal magico percorso che unisce l’idea alla sua materializzazione. Design Espresso è un’officina che “esprime” la nostra visione del design, accessibile, immediato, essenziale e ironico.  ECCO FATTO !

Ci siamo laureati alla Facoltà di architettura di Napoli con una tesi sperimentale in disegno industriale, tappa finale del nostro percorso che ha sempre prediletto la piccola scala, l’attenzione al dettaglio e alla semplicità, l’artigianalità sposata alla tecnologia.

Da quel momento abbiamo sempre cercato confronti con altri designer e architetti, con artigiani esperti, per sviluppare le nostre idee e far crescere il nostro lavoro. Tutto questo ci ha portati, negli ultimi anni, ad essere presenti in vari eventi ed esposizioni come il Fuorisalone di Milano o il Sia di Rimini, lavorando anche su progetti diversi tra loro, ma sempre con la stessa passione e la stessa voglia di buon design.

Adesso? Siamo pronti per la prossima avventura.