0.0 Flat Floor

Daniele Paoletti inizia la sua attività nel 1999 sotto il nome O.O FLAT FLOOR.
Fin dagli inizi si distingue per l'attenzione alla materia, la cura del design, l'approccio culturale al progetto con particolare riferimento alla tradizione italiana del
buon design.
Le componenti fondamentali del suo lavoro sono la semplicità, l'eleganza e l'emozione.
Specializzato nella lavorazione del metallo, le sue produzioni si contraddistinguono per l'altissima qualità realizzativa, che si esprime attraverso la minuziosa cura dei dettagli e l'esecuzione manuale di tutte le operazioni  di rifinitura.
Le sue produzioni sperimentano costantemente le potenzialità e peculiarità estetiche del materiale: ferro, rame, acciaio inox, corten, bronzo, alluminio e ottone si mostrano nella loro piena matericità, talvolta ruvida e non rifinita, ma anche lucida e raffinata, sabbiata e acidata in uno sviluppo di una poetica che vede il metallo protagonista del processo produttivo.
Il continuo scambio di stimoli e di esperienze, sia a livello creativo e concettuale sia sul piano tecnico con professionisti, ha permesso di procedere nella ricerca e nella sperimentazione della lavorazione dei materiali.
Al proprio talento Daniele Paoletti ha voluto affiancare un' importante sinergia con altre aziende tecnologicamente avanzate, consentendogli di realizzare soluzioni rispondenti alle più specifiche esigenze progettuali. partner